Parigi-Nizza: si parte!

marzo 7, 2015

L’appuntamento tanto atteso con la prima corsa dell’anno è arrivato. Fabio Aru da domani sarà al via della Parigi-Nizza, corsa a tappe francese che vede schierati numerosi big del ciclismo internazionale. Il giovane talento sardo del Team Astana arriva a questo primo impegno agonistico dopo un paio di settimane di allenamento in altura sul vulcano Teide, a Tenerife, svolto insieme ad alcuni compagni di squadra e allo staff tecnico della squadra kazaka.

L’appuntamento clou della stagione sarà il Giro d’Italia, quindi la Parigi-Nizza si presenta già come un ottimo test per capire la condizione e soprattutto misurarsi con gli avversari e acquisire il ritmo gara. Dal nord della Francia verso la costa mediterranea, con due tappe particolarmente impegnative sulle Alpi Marittime e una cronoscalata da Nizza al vicino Col d’Eze in conclusione.

La consapevolezza di essersi finora allenato a dovere, rende Fabio sicuro dei propri mezzi, pronto a iniziare una stagione entusiasmante da vivere insieme a tutti i suoi tifosi. In bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.